martedì 2 aprile 2013
Ho sempre ritenuto il megadrive una meravigliosa console che se programmata da mani esperte non aveva nulla da invidiare al Super Famicom graficamente parlando , l' unica grossa enorme pecca era che colossi come konami e capcom ( case capaci di spostare gli equilibri ) non vi pubblicavano nessun gioco.
Fortunatamente la situazione sul finire del 1992 comincio a cambiare , la konami pubblicò prima un ottimo picchiaduro delle tartarughe ninja e poi un buonissimo platform con protagonista i tiny toons , la capcom dal canto suo dopo mesi di attesa si degnò di convertire sua maestà Sf2 .
Nel 1993 la Konami decise di pubblicare un gioco d'azione con protagonista un personaggio ispirato ad un animale (come andava di moda al tempo) , il titolo di questo gioco è Rocket knight adventures e si tratta indubbiamente di uno dei migliori giochi d'azione mai programmati per il 16 bit della sega , superiore perfino al suo seguito.
Il gioco venne pubblicato l' 8 giugno 1993 su una cartuccia da 8Mb ad un prezzo di 7800 yen .
La cover jap del gioco
Delle scansioni del manuale:
Le recensioni dell'epoca :
CONSOLEMANIA 95%
GAME POWER 89%
CVG 87%
JOYPAD 96%
PLAYER ONE 97%
CONSOLES+ 85%
Rocket knight adv è uno dei migliori action/platform pubblicati per megadrive nel 1993 , la konami oltre a programmare un gioco con giocabilità e grafica ai massimi livelli e riuscita a tirar fuori un personaggio veramente simpatico e carismatico.
Non riesco a capire come hanno fatto i programmatori a infilare tutta questa mole di grafica in una cartuccia di soli 8Mb , la varietà di gioco è veramente spaventosa !!!
Per quanto riguarda la grafica gli sprite sono veramente curati con un ottima definizione , i fondali invece variano dal discreto all'ottimo , da applauso quelli ambientati nello spazio .
Per i boss la konami si è veramente superata in quantità e varietà , combatterete contro enormi serpenti , locomotive, grossi robot , navi spaziali, carriarmati ecc. tutti disegnati e caratterizzati benissimo.
Come ho scritto prima la cosa che colpisce di più in questo gioco è la varietà delle ambientazioni : attraverserete foreste in fiamme, viaggerete su delle rotaie, nuoterete , salirete su enormi navi spaziali , volerete con il jetpack nello spazio , piloterete un gigantesco robot e via dicendo , ogni livello è veramente una sorpresa.
Fortunatamente la giocabilità non è da meno , il jetpack con qui è equipaggiato il nostro cavaliere offre diverse meccaniche di gioco e da usare oltre che facile è veramente divertente .
I livelli sono 7 piuttosto lunghi , l'unico neo e la bassa difficoltà di gioco , a livello hard lo finirete in un paio di giorni.
La colonna sonora è veramente buona e alterna tracce melodiche a tracce rock e techno , quella del boss di fine livello è una delle mie preferite.
Qualche schermata di gioco :
La presentazione
Il primo livello
La varietà dei boss è notevole
Il vostro antagonista il livello della lava
Il livello ambientato sott'acqua
Altri enormi boss del gioco
La definizione degli sprite è ottima l'effetto prospettico del soffitto è strepitoso
Un boss Per vedere le piattaforme dovete aspettare di specchiarvi
In volo con il jetpack Ci dirigiamo verso la fortezza
Questo livello ricorda strider... ... questo boss invece Gradius
L'originale combattimento tra giganteschi mech Il bellissimo livello spaziale
Una gigantesca nave spaziale E sì sicuramente lui c'è l' ha più grosso :-)
Il combattimento finale
La fine del gioco
Rocket knight l' ho finito a difficolta normal senza usare continue :
High score 188.180
La mia copia del gioco , il suo valore è di 25/30 euro :
GIUDIZIO FINALE
Sicuramente uno dei migliori platform/action per megadrive , giocabilissimo e con una varietà quasi senza precedenti, giocatelo a difficoltà hard se voleto godervelo appieno.
GLOBALE 93%
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



















+-+Page+092.jpeg)
+-+Page+093.jpeg)
+-+Page+094.jpeg)
+-+Page+095.jpeg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)































Nessun commento:
Posta un commento