Dopo la buona trasposizione del film di Terminator, la Virgin Games decise di acquistare i diritti del fumetto di Robocop versus Terminator , una minerie di 4 comic book edita dalla Dark Horse negli Usa e , nel 1993 pubblicò questo violentissimo action/shooter programmato dai ragazzi delle bethesda.
Qualche scansione della miniserie americana :
Il gioco fu pubblicato in america e europa sul finire del 93' e nel maggio del 1994 in giappone :
Come al solito la cover jap è la migliore
La pubblicità del gioco:
Delle scansioni del manuale:
Le recensioni dell'epoca:
GAME POWER 88%
MEAN MACHINES SEGA 90%
PLAYER ONE 80%
CVG 89%
La Virgin Games è riuscita benissimo a trasportare tutta l'azione e la violenza che c'era nelle tavole della Dark Horse , questo gioco insieme a MK vince il premio del " gioco più violento " del 1993, raramente mi è captato di vedere tanta violenza in gioco per megadrive.
Graficamente il titolo è ottimo , gli sprite sono meravigliosi con una ricchezza di dettagli e una definizione spaventosa , l'animazione del nostro Robocop è perfetta e potrete notare addirittura i riflessi dei proiettili sulla sua armatura!.
I fondali sono molto dettagliati , certo dato il contesto la varietà è un po' limitata , ma i 10 livelli si differiscono abbastanza e le ambientazioni rendono benissimo l'atmosfera cupa e degradata dei 2 film.
La violenza è resa molto bene oltre che dalle dettagliate animazioni delle esplosioni anche dall'uso abbondante di sangue , colpite un nemico e vedrete schizzare sangue rosso da tutte le parti.
Unico neo la limitatà varietà di nemici che sono per la maggior parte varianti del T-800 , per quanto riguarda i boss invece è stato fatto un ottimo lavoro , i nemici più famosi come il robot del secondo film di Robocop e lo spettacolare ED-209 sono perfettamente riprodotti e anche gli altri boss non sono da meno.
La giocabilità è piuttosto buona , l'azione è alta con lo schermo sempre pieno di proiettili e nemici , le armi si differiscono abbastanza e usarle è molto divertente, l'esagerata violenza aggiunge quel pizzico di realismo in più che rende tutto ancora più coinvolgente.
La longevità per fortuna è stata curata rispetto al brevissimo Terminator , qui i livelli sono 10 e la difficoltà è tarata molto bene.
La colonna sonora è discreta ma per lo più durante il gioco si sentono i buonissimi effetti sonori delle armi e delle esplosioni.
Qualche schermata del gioco:
Il livello ambientato nella città
Lo scontro col primo Terminator
Le ambientazioni sono molto cupe
L'animazione di questo boss è meravigliosa
Nel quartier generale dell' OCP vi aspetta il padrone di casa
Qualche altro boss
Qualche altro livello..
I boss per lo più sono varieti del T-800
L'ultimo livello
Il combattimento con Skynet
Rob. vs Ter. sono riuscito a finirlo con un credito :
High score 1.485.710
La mia copia del gioco , il suo valore è di 15 euro :
COMMENTO FINALE
Per chi cerca azione e violenza questo è un ottimo gioco, l'atmosfera dei film è resa benissimo e da giocare e veramente divertente ,graficamente poi è uno spettacolo.
L'unico neo del gioco è che l'azione alla lunga diventa monotona e ripetitiva , comunque è uno dei migliori action/shooter disponibili per megadrive.
GLOBALE 90%




















+-+Page+106.jpeg)
+-+Page+107.jpeg)
+-+Page+108.jpeg)
























Nessun commento:
Posta un commento